Home / Lifestyle / Arriva online “Massaie Moderne”

Arriva online “Massaie Moderne”

Samanta Cornaviera_03

Una quindicina d’anni fa, nel prestigioso ristorante “Orti di Leonardo” di Milano, ubicato all’interno del Palazzo delle Stelline, andava in scena “La cena di Cleopatra”, brillante intuizione dell’ufficio stampa che aveva chiamato l’archeologo Aristide Malnati (oggi conduttore radiofonico con Alfonso Signorini) per recuperare alcune ricette dell’epoca di Cleopatra che lo studioso aveva ritrovato durante gli scavi nel Fayum, Medio Egitto. Lo chef  Danilo Angè riadattò il piatto al palato moderno e nacque un menù riportato poi da tutti i mezzi d’informazione.

Oggi qualcuno ci riprova e decide di fare addirittura una serie televisiva (online e webtv) incentrata su “piatti storici”. Tipo, qual era il piatto preferito di Mazzini? Cosa si mangiava nel 1932?

Queste e molte altre curiosità saranno svelate a “Massaie Moderne” la prima Web Cooking Series di LeiTv – on-line su leitv.it dal 17 febbraio e in onda sul canale 127 di Sky dal 23 febbraio tutte le domeniche alle ore 11.50 – che ci condurrà in un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta dei gusti del Novecento.

Ogni giorno su leitv.it la food blogger Samanta Cornaviera aprirà le porte della sua cucina per riportare alla luce veri e propri tesori ormai dimenticati. Come un’archeologa dei fornelli andrà alla ricerca del gusto perduto proponendo ricette storiche dal sapore moderno. Dal “Sugo alla Marinetti per pasta puritas” allo “Sformato autarchico”, sono solo alcune delle ricette che Samanta cucinerà in esclusiva per LeiTv. Di ogni ricetta saranno raccontate le origini, gli aneddoti e le storie interessanti, rievocando così l’atmosfera dell’epoca.

Di più.  Ogni “massaia moderna” potrà inviare le proprie ricette all’indirizzo ricettedamassaie@leitv.it per vederle pubblicate sul sito di LeiTv.

Massaie Moderne” è la prima delle tante novità annunciate dal sito leitv.it, che ha segnato dalla sua nascita (marzo 2013) 23 milioni di page views e una media di 1,3 milioni di utenti unici al mese (fonte Google Analytics dicembre 2013).

 

 

Chi è Fronte del Blog

Le news della Terza Repubblica

Leggi anche

I migliori temi wordpress per magazine del 2017

Ecco i migliori temi per costruire un giornale online: dai più funzionali ai più curiosi, fino ai più completi e venduti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com

Lo store di Fronte del Blog è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi