Home / News / Rebecca Hall: “Sono romantica e ne vado fiera”

Rebecca Hall: “Sono romantica e ne vado fiera”

Rebecca Hall

«Ho girato un film spudoratamente romantico, e ne sono felice, in tempi in cui tutti sembrano vergognarsi di lasciarsi andare al romanticismo». Rebecca Hall, 32 anni a maggio, è la protagonista del nuovo film di Patrice Leconte, “Una promessa”, nei cinema italiani a settembre. Ma non solo. L’attrice inglese, che abbiamo visto tra l’altro in “Vicky Christina Barcelona” di Woody Allen (era Vicky) e “Iron Man III”,  vive un buon momento. In aprile la vedremo in Transcendence, un film di fantascienza  con Johnny Depp; ed è quasi certo un ruolo per lei, sempre accanto a Depp, nella prossima puntata dei Pirati dei Caraibi.

Tratto dal romanzo Il viaggio nel passato di Stefan Zweig, “Una promessa” si svolge alla vigilia della prima  guerra mondiale ed è il racconto di un amore platonico, una riflessione sul desiderio, la passione e il suo perdurare nel tempo. «Sentimenti che chiunque capirà, perché chiunque ha esperienza di un amore non corrisposto». Lei da quattro anni è felicemente fidanzata con il regista Sam Mendes, ex marito dell’attrice Kate Winslet, e difende con vigore la sua privacy. Lo faceva già da bambina, quando «i paparazzi si appostavano davanti alla casa di mia madre durante il divorzio dei miei genitori». Cioè il regista Peter Hall, uno dei più importanti  registi teatrali inglesi, e Maria Ewing, una cantante lirica. Che cosa ha imparato da loro, negli anni in cui da bambina li guardava provare a teatro? «La calma. A usare sia il cervello, sia l’istinto».

Chi è Fronte del Blog

Le news della Terza Repubblica

Leggi anche

Enzo Caniatti e i suoi dubbi: “Quei misteri sulla fine di Adolf Hitler”

Il giornalista e scrittore autore di diversi saggi sul Fuhrer e del thriller "Il signor Wolf" (Algama) in cui ipotizza la fuga di Hitler dal porto di Genova, svela tutti i suoi dubbi a Stop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com