NewssocietàSpettacolo

Rebecca Hall: “Sono romantica e ne vado fiera”

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Rebecca Hall

«Ho girato un film spudoratamente romantico, e ne sono felice, in tempi in cui tutti sembrano vergognarsi di lasciarsi andare al romanticismo». Rebecca Hall, 32 anni a maggio, è la protagonista del nuovo film di Patrice Leconte, “Una promessa”, nei cinema italiani a settembre. Ma non solo. L’attrice inglese, che abbiamo visto tra l’altro in “Vicky Christina Barcelona” di Woody Allen (era Vicky) e “Iron Man III”,  vive un buon momento. In aprile la vedremo in Transcendence, un film di fantascienza  con Johnny Depp; ed è quasi certo un ruolo per lei, sempre accanto a Depp, nella prossima puntata dei Pirati dei Caraibi.

Tratto dal romanzo Il viaggio nel passato di Stefan Zweig, “Una promessa” si svolge alla vigilia della prima  guerra mondiale ed è il racconto di un amore platonico, una riflessione sul desiderio, la passione e il suo perdurare nel tempo. «Sentimenti che chiunque capirà, perché chiunque ha esperienza di un amore non corrisposto». Lei da quattro anni è felicemente fidanzata con il regista Sam Mendes, ex marito dell’attrice Kate Winslet, e difende con vigore la sua privacy. Lo faceva già da bambina, quando «i paparazzi si appostavano davanti alla casa di mia madre durante il divorzio dei miei genitori». Cioè il regista Peter Hall, uno dei più importanti  registi teatrali inglesi, e Maria Ewing, una cantante lirica. Che cosa ha imparato da loro, negli anni in cui da bambina li guardava provare a teatro? «La calma. A usare sia il cervello, sia l’istinto».

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie