Home / criminalità organizzata / L’ASSASSINO DI PADRE PUGLISI: «SE NON LO AVESSI FATTO IO LO AVREBBE FATTO QUALCUN ALTRO. NON CREDO CHE DIO POTRA’ PERDONARMI»

L’ASSASSINO DI PADRE PUGLISI: «SE NON LO AVESSI FATTO IO LO AVREBBE FATTO QUALCUN ALTRO. NON CREDO CHE DIO POTRA’ PERDONARMI»

ANTICIPAZIONI del settimanale Oggi, in edicola da mercoledì 15 maggio

cover21
Al settimanale OGGI, il killer di padre Puglisi, Salvatore Grigoli, oggi libero e con una nuova identità, dice: ««Don Puglisi mi ha cambiato. Ricordo ogni momento di quella sera: sorrise, un attimo prima di morire. E io quel sorriso me lo porto ancora dentro».
Aggiunge Grigoli: «Non credo che Dio possa perdonare uno come me. Non so se potrà assolvermi, soprattutto ora che so di aver ucciso un Santo. Ma è a Dio, e solo a lui, che darò conto di quello che ho fatto».
Poi a OGGI racconta i dettagli del delitto: «Don Pino non doveva morire quella sera; lo Spatuzza me lo doveva solo indicare. Io non lo conoscevo, non frequentavo la chiesa e non l’avevo mai visto. Lo localizzammo nei pressi della chiesa di San Gaetano, mentre parlava a un telefono pubblico. Lo guardai e dissi: “È belli fare, ci vuole niente a farlo”. Decisi di agire subito. Andammo in un magazzino nella zona industriale di Brancaccio, uno dei posti dove si custodivano le armi. Presi una 7,65 silenziata. E lo aspettai sotto casa, insieme agli altri. Gaspare Spatuzza si avvicinò a don Pino, gli strappò il borsello e disse: “Padre questa è una rapina”. Ma lui aveva già capito perché girandosi pronunciò la frase “Me lo aspettavo”. Era tranquillo. E sorrideva. Gli sparai un colpo alla nuca… La sua morte era stata decisa e se non lo avessi fatto io lo avrebbe fatto qualcun altro».

Chi è Fronte del Blog

Le news della Terza Repubblica

Leggi anche

Sherlock Holmes, Padre Brown, Charlie Chan: la nuova serie di romanzi!

Gli apocrifi di Sherlock Holmes, Padre Brown e Charlie Chan in una nuova serie di avventure fulminanti scritte per Algama da Rino Casazza, tra le firme di punta di Fronte del Blog. Ecco la sua intervista integrale rilasciata a Libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com

Lo store di Fronte del Blog è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi