Lifestyle

Simona Ventura a Tu Style: «Nella mia tv in Rete farò scouting e lancerò le prime web star»

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Anticipazioni dal numero in edicola dal primo maggio.

simona ventura

 

Finita forse no, ma l’epoca delle serate davanti alla tv probabilmente ha le ore contate. La rivoluzione del web, che ha cambiato tante nostre abitudini, non poteva dimenticare uno degli hobby preferiti dagli italiani. E così negli ultimi anni la Rete si è appropriata a suo modo della tv popolandosi di programmi e web series (telefilm, insomma) creati ad hoc, con un linguaggio moderno adeguato al mezzo. In America (occorre dirlo?) in molti hanno già fatto switch off, passando dal teleschermo al computer e al tablet: oltre 5 milioni di persone hanno disdetto l’abbonamento tv per sposare il più comodo streaming: perchè pagare un centinaio di dollari se un abbonamento a Netflix  (canale on demand in streaming) e Amazon costa appena 15 dollari il mese?

 

QUELLA CHE… LA SA LUNGA

Quando l’aria cambia c’è sempre qualcuno più bravo a intercettare la novità e a cavalcare il fenomeno. Accade con Simona Ventura: tre anni fa aveva fondato simonaventura.tv, canale televisivo un po’ casalingo che arrivava a 50.000 contatti. Non male, hanno pensato al portale Yahoo Italia. Detto fatto, nei giorni scorsi la piccola tv della Ventura è stata acquisita dalla piattaforma che garantirà a Simona circa 16 milioni di contatti. Che salto. L’attuale palinsesto è Simonacentrico, ovviamente: si va da Cooking Simo, in cui la Ventura cucina con la mamma e la sorella a FitSimo, dedicato al fitness; poi ci sono interviste realizzate dalla conduttrice a personaggi di spicco e un reality incentrato sulla vita di Ugo, il Jack Russell di casa. Ingranata la quarta, Simona è già al lavoro su altri contenuti. Il nuovo territorio sembra perfetto per un’altra attività amata da Simona, lo scouting: «A linguaggio e mezzi nuovi vanno abbinate facce diverse, giovani: sì voglio lanciare delle web star. Questa è un’opportunità pazzesca per i ragazzi che vogliono entrare nel mondo della comunicazione facendo una seria gavetta».

Continua sul numero 18 di tu style, in edicola mercoledì 1 maggio

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie