Home / Che fine hanno fatto? / Che fine hanno fatto le dive delle telenovelas?

Che fine hanno fatto le dive delle telenovelas?

telenovelas (1)

Sono rimaste nei cuori e nei ricordi di milioni di telespettatrici. Con loro abbiamo gioito, pianto, sperato e sospirato. I loro amori travagliati ci hanno fatto sognare e ci hanno tenuto con il fiato sospeso sino all’agognato lieto fine. Parliamo delle eroine di tante telenovelas che, diventate volti familiari negli scorsi anni, oggi sembrerebbero essere cadute nell’oblio. In realtà i fan le ricordano bene e molte di loro continuano ad avere grande successo. Vediamone alcune.

Un’autentica apripista fu Sonia Braga, oggi acclamata attrice di fama internazionale e fresca protagonista del prestigioso calendario Pirelli. Nata a Maringa e orfana di padre sin dall’età di otto anni, dopo aver fatto la segretaria e recitato in qualche particina, si giocò la grande carta della Tv con Dancin’ days, dove interpretava Julia, una donna coraggiosa che dopo undici anni di carcere cercava di riconquistare un posto in società e il cuore di sua figlia Marisa.

Il successo fu immediato, tant’è che fu poi richiesta anche da Hollywood dove ha continuato a lavorare fino al 2006: «Mi sono resa conto che il cinema americano mi offriva solo ruoli di mamma e nonna. Ero triste e sono venuta via». Da allora si è trasferita a Niteroi, da sua sorella Maria e a 62 anni sta godendo di una seconda giovinezza artistica.

Chi non ricorda, poi, Veronica Castro e il suo Anche i ricchi piangono? Ebbe così tanto successo nel Bel Paese che registrò il teleromanzo Felicità… dove sei? per l’emittente italiana Rete A, con Toto Cutugno autore delle sigle di testa e di coda. Per tanti anni è stata la star più amata delle telenovelas argentine in Italia, tant’è che anche la sua carriera di cantante ne ha beneficiato attraverso ottimi piazzamenti in hit parade.

Il segreto – GUARDA

Mamma di Khristian e Michelle, negli ultimi tempi, tra le tante altre cose, ha condotto in Argentina svariate edizioni del Grande Fratello vip, ha recitato nella serie Donne assassine, da noi in onda su Fox Crime, e a sessant’anni ha una carriera in costante ascesa.

Luisa Kuliok, invece, ha cominciato a lavorare appena maggiorenne, ma il grande successo internazionale per lei è arrivato all’inizio degli anni Novanta con La donna del mistero, che in Italia raggiunse ascolti record dando filo da torcere a costosi varietà e film in prima visione. Tanto da portare a casa ben due Telegatti. Oggi Luisa è una splendida 59enne che lavora molto per il cinema: dopo Amor a mares la vedremo in Muerte in Buones Aires. «Non è stato semplice essere attrice e madre. Ma ho avuto la fortuna di avere un compagno di vita eccezionale, mio marito, che ha reso tutto più facile e il mio cammino più morbido», ha detto di recente.

Da Andrea Celeste a Perla Nera, non si contano i grandi successi di Andrea Del Boca, a fianco di sex-symbol come Gabriel Corrado e Gustavo Bermudez. 47 anni, è oggi ambasciatrice Unicef, mamma della 12enne Anna, felicemente single ed è in procinto di tornare a lavorare con Gabriel Corrado in Esa mujer. Fu spesso invitata anche alMaurizio Costanzo Show.

E veniamo a Mayra Alejandra: interprete di classici come Leonela, Luisana mia e Valeria, fu contattata nel 1987 da Raiuno per il serial Passioni, anche se poi le trattative non andarono in porto. 54enne, mamma di Aaron avuto dal collega Salvador Pineda, negli ultimi tempi i suoi fan hanno appreso con amarezza la notizia della sua lotta contro un cancro all’addome.

Sai tutto? Scoprilo dall’Enciclopedia delle telenovelas trasmesse in Italia dal 1980 ad oggi – GUARDA

Ha affiancato Grecia Colmenares in Topazio, ma poi nel corso degli anni Ottanta ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista nel mondo delle telenovelas.

Come Jeannette Rodriguez, che con Cristal e La signora in rosa spopolò in Sudamerica e nel Bel Paese. Per la sua Micaela cantò la sigla sia in italiano che in spagnolo Lorella Cuccarini (Tu come me – Tu como jo). Gli anni 90 furono per lei all’insegna di un inarrestabile declino e neppure la sua partecipazione alla versione ispanica deL’isola dei famosi riuscì a riportarla agli antichi fasti. Oggi Jeannette ha 51 anni, centellina le ospitate e gli eventi mondani e vive con la sua famiglia a Miami.

Continua al contrario ad avere successo Catherine Fulop. Con Marilena, Pasionaria e Cara Bonita ebbe successo in tutto il mondo, dividendo la scena con l’inseparabile Fermando Carrillo che sposò anche nella realtà. Ma poi l’idillio finì e Catherine si ritirò in Argentina, dove a 48 anni continua ad avere successo come attrice e conduttrice. Si è sposata in seconde nozze con Osvaldo Sabatini, da cui ha avuto due figli.

In Cuore selvaggio (con l’indimenticato Eduardo Palomo, che racconteremo la prossima settimana) c’era invece Edith Gonzales, protagonista anche di Bianca Vidal eMonte Calvario: a 46 anni è una delle celebrità messicane più famose in assoluto, è sposata e ha una figlia avuta da una precedente unione.

Infine Maricarmen Regueiro: interprete di telenovelas di successo come Cristal e Un volto, due donne, a metà degli anni 90, all’apice della carriera, si legò a Ramiro Helmeyer. Una passione folgorante a cui seguì l’accusa nei riguardi di lui di attività antigovernative a scopo terroristico, per la quale fu indagata anche lei. Nonostante questo, decise di sposarlo e oggi, all’età di 47 anni, lontana dallo spettacolo, si gode i suoi figli Nicolas e Daniela.

Dal settimanale Stop 

Chi è Fronte del Blog

Le news della Terza Repubblica

Leggi anche

Le promozioni cult di Natale: in migliori thriller in ebook a 3,99 euro!

La nostra casa editrice Algama, che raduna alcuni tra i migliori autori di thriller e noir italiani, lancia la sua prima promozione natalizia: e offre a 3,99 euro (prezzo fisso) l'intero catalogo di gialli e horror.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com